Il consigliere regionale del Pd Giovanni Muraca: “Esprimo la mia vicinanza alla giornalista Barresi e a tutti gli operatori dell’informazione”

«L’ennesimo atto intimidatorio che colpisce il mondo dell’informazione nella nostra città desta grande preoccupazione e merita una risposta ferma. Quanto accaduto a Elisa Barresi, vicedirettrice del Reggino, non riguarda solo una persona, ma l’intera comunità: mettere nel mirino chi informa significa provare a ridurre al silenzio la voce libera dei cittadini».

A sostenerlo è il consigliere regionale del Pd Giovanni Muraca che prosegue: «In Calabria troppo spesso la cronaca si intreccia con la violenza e con gesti che mirano a generare paura. Ma chi pensa di intimidire i giornalisti o di condizionare l’informazione ha sbagliato indirizzo: la risposta deve essere quella di uno Stato presente e di una società civile unita. Ad Elisa Barresi rivolgo la mia vicinanza e il mio incoraggiamento a proseguire con la stessa determinazione la sua attività professionale, e assicuro il mio impegno personale e istituzionale perché mai venga meno la tutela di chi rappresenta un presidio fondamentale di libertà».

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy