Bonifica di Crotone, Mammoliti presenta un’interrogazione. “La giunta chiarisca come intende muoversi in vista della Conferenza dei servizi”

La fase di stallo che si sta registrando sulla bonifica di Crotone, rischia di aumentare i ritardi di risanamento ambientale e sanitario che la comunità di quel territorio sta subendo ormai da troppo tempo.
Anzi, esiste il reale rischio, dopo tre anni, di ritornare indietro rispetto all’unico progetto in campo che prevede lo smaltimento dei rifiuti fuori regione.
Ho ribadito queste preoccupazioni nella partecipata assemblea provinciale di Crotone, indetta dalla Federazione del Pd e, coerentemente, ho presentato un’apposita interrogazione per chiedere alla Regione di conoscere quale posizione la Giunta regionale intenda assumere alla Conferenza dei Servizi già indetta per il prossimo 3 Maggio. Vista l’urgenza del tema, spero di avere la risposta nei tempi previsti, qualora ciò non dovesse avvenire, faccio appello alla sensibilità istituzionale del Presidente Mancuso, nel voler inserire l’interrogazione alla prima seduta di Consiglio regionale che verrà convocata.
Continuerò a vigilare affinché si possano rendere esigibili, dopo tantissimi anni di ritardo, tre imprescindibili obbiettivi: bonifica, risanamento ambientale, investimenti post bonifica.
Mi attiverò in tutte le sedi, coinvolgendo i canali politico istituzionali del partito ai vari livelli, a sostegno di questi irrinunciabili obbiettivi, a favore di una popolazione da troppo tempo esposta a rischi ambientali e sanitari.

Raffaele Mammoliti

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy