Esprimo vicinanza e solidarietà al Sindaco di San Gregorio d’Ippona e alla sua famiglia per l’atto intimidatorio subito dichiarandomi disponibile ad ogni collaborazione e partecipazione a eventuali iniziative utile che dovesse valutare di promuovere.
Non si possono lasciare soli i Sindaci e gli amministratori locali che rappresentano il fondamentale avamposto dello Stato nel territorio, mentre gli atti intimidatori che si registrano in Calabria sono costanti e in aumento.
Conosco il Sindaco Pasquale Farfaglia e ricordo che già nel passato è stato oggetto di intimidazione e ha saputo mantenere il suo costante impegno verso la Comunità che rappresenta .Auspico, quindi, una positiva reazione da parte delle forze politiche, sociali e istituzionali per respingere crescenti fenomeni di criminalità.
In tale direzione sono fiducioso nell’encomiabile lavoro delle forze dell’Ordine e della Magistratura che, ancora una volta, saranno in grado di rafforzare e potenziare il fondamentale presidio del territorio per garantire l’incolumità degli amministratori e di tutti i cittadini. Nessuna crescita civile e culturale e nessuno sviluppo sarà mai possibile nel nostro territorio e in Calabria senza la necessaria affermazione dello Stato di diritto e della Legalità.
Raffaele Mammoliti
Vicepresidente Commissione Bilancio
Componente Direzione Nazionale Pd