Giovanni Muraca


Biografia
Con 5.868 voti è il primo dei non eletti nella lista del “Partito Democratico” della circoscrizione Sud. Subentra, nella seduta del 12 dicembre 2022, al consigliere Nicola Irto, eletto al Senato della Repubblica. E’ alla prima legislatura regionale Nato a Reggio Calabria il 7 maggio 1983, è sposato e padre di due bambini. Agente della Polizia di Stato, ha partecipato da militare alle missioni in Libano e Nassiriya. Nel 2014 è stato eletto per la prima volta al Consiglio comunale di Reggio Calabria, dove ha ricoperto l’incarico di assessore alla Polizia Locale, Ambiente e Lavori Pubblici. Rieletto alle elezioni del 2020, è stato nuovamente nominato in Giunta quale assessore alle Politiche comunitarie e ai Lavori Pubblici. Tra i suoi hobby, lo sport ed in particolare il calcio.
Incarichi
- Componente Quarta Commissione “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”
Le mie attività e notizie

Porto di Scilla, Muraca rovina la festa al centrodestra: “Come al solito si appropriano dei meriti altrui. Il finanziamento è stato ottenuto dall’amministrazione Ciccone con l’assessore Salvaguardia”
“Va bene che siamo in campagna elettorale, ma raccontare il falso e provare ad accaparrarsi meriti altrui non è accettabile”. A sostenerlo è il consigliere

Frane a Delianuova, Muraca (Pd) interroga Occhiuto: «Interventi immediati per evitare l’isolamento»
Il consigliere regionale dem ha depositato un’interrogazione a risposta immediata alla Giunta regionale per chiedere azioni urgenti: «Non possiamo permettere che la situazione continui a peggiorare»

Muraca (PD): Servono risposte per l’ospedale di Melito
«Servono risposte immediate sulla situazione di emergenza in cui versa l’ospedale Tiberio Evoli di Melito e interventi urgenti». È quanto ha chiesto il consigliere regionale