Giovanni Muraca


Biografia
Con 5.868 voti è il primo dei non eletti nella lista del “Partito Democratico” della circoscrizione Sud. Subentra, nella seduta del 12 dicembre 2022, al consigliere Nicola Irto, eletto al Senato della Repubblica. E’ alla prima legislatura regionale Nato a Reggio Calabria il 7 maggio 1983, è sposato e padre di due bambini. Agente della Polizia di Stato, ha partecipato da militare alle missioni in Libano e Nassiriya. Nel 2014 è stato eletto per la prima volta al Consiglio comunale di Reggio Calabria, dove ha ricoperto l’incarico di assessore alla Polizia Locale, Ambiente e Lavori Pubblici. Rieletto alle elezioni del 2020, è stato nuovamente nominato in Giunta quale assessore alle Politiche comunitarie e ai Lavori Pubblici. Tra i suoi hobby, lo sport ed in particolare il calcio.
Incarichi
- Componente Quarta Commissione “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”
Le mie attività e notizie

“Muraca (Pd): “Mobilità al Gom di Reggio, una procedura opaca che offende la trasparenza. Si proceda alla doverosa pubblicità della procedura di mobilità volontaria per 6 collaboratori amministrativi”.
“È inaccettabile che al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria si sia dato vita a una procedura di mobilità volontaria per il reclutamento di n.

Il consigliere regionale uscente Muraca, l’assessore Ceravolo e il consigliere comunale Sgarlata: “A Solano e Melia negato il diritto alla salute, subito soluzioni concrete”
«A Solano e Melia i cittadini vivono una condizione che non può più essere tollerata: privi di un medico di famiglia e senza alcun presidio

Il consigliere regionale del Pd Muraca: “Incomprensibile la gestione dell’Asp su Radiologia di Polistena, servono correttivi immediati”
“La situazione della Uoc di Radiologia dell’Ospedale di Polistena è ormai insostenibile e frutto di scelte organizzative incomprensibili da parte dell’Asp di Reggio Calabria”. È